Skip to main content

Duplicato della patente con CQC sospesa? Si può

14 Marzo 2014

Avendo la carta di qualificazione del conducente sospesa è comunque possibile richiedere il duplicato della patente di guida. Lo conferma il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti in una nota ufficiale.

Il Ministero dei Trasporti e delle Infrastrutture ha diffuso recentemente una circolare (Prot. n. 4649 del 27/02/2014) per chiarire un dubbio sollevato da molti.

Ovvero le situazioni in cui, avendo una CQC sulla quale gravasse un provvedimento di sospensione, si volesse comunque ottenere il duplicato della patente di guida. Nella circolare si spiega infatti come tale operazione sia possibile, senza dover necessariamente sostenere anche l’esame di revisione della CQC. In questo caso, ovviamente, nella patente rilasciata sarà assente il codice 95.

Una volta sostenuto e superato l’esame di revisione relativo alla CQC si potrà invece ottenere di nuovo il codice 95 sul proprio titolo di guida, potendo di conseguenza tornare a usufruirne a livello professionale.

Vieni a trovarci in sede per ottenere informazioni più specifiche su come ottenere il duplicato della tua patente di guida, il nostro team saprà aiutarti e seguirti in tutto l’iter della procedura!

Condividi su
Prenota il tuo appuntamento
Il nostro team risponderà nel più breve tempo
possibile!
Chiama per richiedere subito un
preventivo gratuito!
=