Skip to main content

Ticket parcheggio e multe: ecco le novità!

28 Marzo 2014

Il ministero ha classificato come illegittime le multe effettuate quando si sosta in un parcheggio delimitato da strisce blu oltre l’orario pagato ed indicato nel ticket. Da ora in poi basterà quindi saldare la differenza per l’extra time. Scopri i dettagli leggendo questo articolo!

Niente più multe per chi parcheggia il proprio mezzo nelle strisce blu per un tempo superiore a quello pagato con il ticket: questa decisione, diffusa dal Ministero dei Trasporti e delle Infrastrutture, aumenta notevolmente le possibilità di vedersi accettato un ricorso in situazioni di questo tipo.

Qualora trovaste una multa sul vostro parabrezza, quindi, tale sanzione sarebbe da ritenersi illegittima. Sarà invece necessario pagare la differenza dell’extra time (decisamente inferiore all’importo della sanzione) come spiegato nella nota ufficiale del Ministero: “Sostare troppo a lungo in un parcheggio a pagamento non può essere motivo di contravvenzione. L’eventuale evasione tariffaria – si spiega infine nella nota – non configura una violazione alle norme del Codice della Strada, bensì una mera inadempienza contrattuale”.

Condividi su
Prenota il tuo appuntamento
Il nostro team risponderà nel più breve tempo
possibile!
Chiama per richiedere subito un
preventivo gratuito!
=